11 Febbraio 2023

Conto alla rovescia per il Luxury Event

Nasce a Pistoia ed è è l’unico posto in Italia dove poter trovare i migliori imprenditori nel mondo degli eventi di lusso che si occupano in maniera dedicata e personalizzata dell’immagine della donna e del suo evento per renderla unica


Conto alla rovescia per il Luxury Event che il 19 febbraio, a Pistoia, si aprirà alla città, all’intera Toscana e non solo. Luxury Event si annuncia come una realtà unica in Italia, dove è possibile trovare i migliori imprenditori nel mondo degli eventi di lusso. Persone che si occupano in maniera dedicata e personalizzata dell’immagine. In vista dell’inaugurazione, è decisamente il caso di saperne di più. Basta dare uno sguardo al sito www.deacouture.com/luxury-event-toscana grazie al quale, compilando un form, è anche possibile non perdersi l’evento del 19 febbraio.

I tanti perché di Luxury Event

Dopo aver sviluppato un’esperienza pluriennale nel settore “matrimonio ed eventi” e dopo aver operato in tante zone d’Italia e con diversi fornitori, Ilaria e Anna Maria di Dea Couture, Riccardo De Biasi di Riccardo Fashion Wedding e Serena Massaro di Progetto White, hanno capito che ogni volta manca la sinergia tra fornitori allineati: un elemento molto importante per fare in modo che l’evento risulti perfettamente curato in ogni dettaglio.
Convinti che la ricerca dell’unicità, la personalizzazione e l’attenzione dedicata alla persona in ogni dettaglio
non possano mancare, questi imprenditori hanno oggi unito le forze, con l’apertura di Luxury Event. Luxury Event: sostanza e personalizzazione fanno la differenza
Addio serialità, addio al sentirsi spiazzate in una sequenza di numeri. Con Luxury Event, ogni singola persona
è al centro dell’attenzione, al riparo da rigiri e perdite di tempo. Luxury Event è un luogo in cui la donna è la vera protagonista, la sua unicità diventa l’elemento differenziante; per potersi sentirsi libera, sicura di sé e pronta a stupire tutti.
Luxury Event vuol dire scegliere imprenditori che, nel mondo degli eventi, hanno unito le forze verso lo stesso obiettivo. Ciò si traduce in risparmio di tempo, allineamento coordinato e maggiore sicurezza.

Luxury Eventi: ecco chi

Dea Couture

Anna Maria e Ilaria, mamma e figlia, provengono dalla Puglia, da San Giovanni Rotondo, città famosa per le opere e la presenza dei resti venerati di Padre Pio.
Modellista e sarta specializzata in abiti da sposa e da cerimonia, Anna Maria si occupa della parte pratica e tecnica, mentre Ilaria, stilista, bridal stylist e autrice del libro “Sposa Unica”, si occupa della parte ideativa e creativa. Protagoniste, insieme a Nicola Santini del format Mediaset “Look At Me – Operazione Sposa” con i loro abiti firmati Dea Couture, sono diventate un punto di forza della Puglia nell’ambito dell’alta moda.

Con Dea Couture, portano le novità assolute nel campo dell’alta moda femminile, con abiti sartoriali unici e personalizzabili in base alle esigenze specifiche. La taglia standard non esiste più, perché qui la sposa ha la possibilità di realizzare su misura un abito che prende forma a partire dal suo corpo, su un progetto unico ed esclusivo che nasce dalla sue idee. La sposa decide ogni più piccolo dettaglia, insieme alla stilista, mentre questa lo disegna.

La vera sartorialità artigianale italiana è rispecchiata proprio da ogni piccolo dettaglio di un abito, grazie a sarte controllano personalmente che tutto sia perfetto con una cura minuziosa che le macchine e i robot non possono mai avere.

Riccardo Fashion Wedding

Riccardo De Biasi è nato in un piccolo centro di montagna vicino a Pistoia, in una famiglia di umili origini. Figlio d’arte, ha sempre lavorato nel mondo del beauty, affiancando la mamma nei suoi saloni di parrucchiere ed estetica. La sua crescita professionale è stata repentina: in breve tempo, è passato dall’accademia dove si è formato, a lavorare per grandi eventi del mondo della moda, del beauty e make-up. Nel 2018, arrivarno la chiamata della Nazionale italiana acconciatori e il quarto posto ai campionati mondiali di Sochi.

Da allievo a formatore: da anni si occupa di formazione per professionisti relativamente alle acconciature da sera, da sposa e grandi eventi e alla consulenza d’immagine.

Dalla sua passione per il mondo delle spose, nasce il brand Riccardo Fashion Wedding che in breve tempo è diventato uno dei più forti del settore. Riccardo Fashion Wedding è un team di professionisti fuori dagli schemi, guidato da Riccardo, con sede a Pistoia ma operativo in tutta Italia

Come mai ha deciso di aprire una nuova sede insieme ad altri professionisti specializzati negli eventi? Ha visto oltre. L’errore di molte spose è quello di affidarsi a tanti professionisti, che magari neanche si conoscono tra di loro e che hanno obiettivi e modi di lavorare differenti, con il risultato che nel giorno del matrimonio i dettagli non si armonizzano fra di loro e si rischia di ottenere l’opposto dell’effetto tanto atteso e desiderato.
«Con il Luxury Event finalmente questo problema non c’è più – spiega – Quando ho scelto Serena e Ilaria, ho prestato molta attenzione al fatto che i nostri valori e i nostri obiettivi fossero comuni. Chi si affida a noi può sentirsi davvero unica e speciale perché ha la sicurezza di essersi affidata in buone mani e di mani sul lavoro qui non ne mancano».

A differenza di parrucchieri e truccatori, che propongono soluzioni standardizzate e si occupano solo di una fase della preparazione, senza un allineamento completo, Riccardo Fashion Wedding propone un’esperienza esclusiva e innovativa, coordinando make-up e acconciatura grazie alla consulenza d’immagine personalizzata.

Questo per le spose significa avere la certezza di sentirsi se stesse nel grande giorno, vivere un’esperienza da vera star, incantare gli ospiti con un look davvero unico e memorabile.

Progetto White

Dopo essersi diplomata in arredamento design, all’Istituto d’Arte Firenze, Serena ha iniziato, nel 1990, a lavorare nell’ambito delle cerimonie in un importante negozio in Toscana, successivamente ha iniziato a collaborare come allestitrice, con un azienda che produceva e importava accessori per matrimoni ed eventi. Questo le ha dato la possibilità di specializzarsi e in lei è cresciuta sempre di più la voglia di creare qualcosa di suo e 15 anni fa ha dato vita al suo progetto.

Serena ha il suo studio a Vaiano, vicino a Prato.

Da sempre ha avuto la passione per il disegno e le decorazioni , oramai da molti anni aiuta le coppie di sposi a realizzare gli allestimenti e i coordinati per i loro eventi.

Nel corso degli anni confrontandosi con tantissime coppie di sposi e consapevole delle difficoltà che lei stessa aveva provato durante i preparativi del proprio matrimonio, ha sentito la necessità di creare un suo metodo che rendesse unico e personalizzato il loro giorno , partendo proprio dallo studio delle caratteristiche e delle personalità degli sposi e dai luoghi scelti per dare vita ad un progetto coordinato al 100%. Progetto White e il suo metodo portano avanti quello che è l’unicità di ogni singola persona analizzando e studiando anche i luoghi scelti , quindi il classico allestimento copia e incolla non esisterà più perché cucirà addosso agli sposi un progetto che li rappresenta a 360°.

Come mai è stata attratta da Pistoia? Serena ha iniziato a frequentare un gruppo di professionisti del settore wedding e lì ha conosciuto Riccardo, con il quale son subito nate un’intesa e una sinergia uniche che l’hanno fatta avvicinare a Pistoia, città molto bella e soprattutto molto viva.

Un giorno, parlando con Riccardo e Ilaria, ognuno dei suoi progetti è scattata la scintilla che vede adesso i tre pronti a lavorare proprio in questa splendida città.