23 Febbraio 2023

Amministrative 2024, La Pietra risponde a Silli: “Tutti sono necessari, ma nessuno è indispensabile”

Sulla vicenda è intervenuta anche Mazzetti, "Anche questa volta lavoreremo congiuntamente". Spada: "Sono l'ultimo a voler fare fughe in avanti"


Il monito del sottosegretario Giorgio Silli al centrodestra pratese in vista delle amministrative del 2024 non è passato inosservato. Nel corso della rassegna stampa di Tv Prato “Prima di tutto” Silli ha diffidato i partiti della coalizione a fughe in avanti sulla scelta del prossimo candidato a sindaco di Prato sostenendo che serve un progetto condiviso con una visione comune della città altrimenti il suo supporto non sarà scontato.

Il senatore Patrizio La Pietra di Fratelli d’Italia, sottosegretario all’Agricoltura, dal canto suo risponde a Silli dicendo che il centrodestra non si è ancora riunito ufficialmente per discutere sul nuovo candidato sindaco di Prato, “Mi dispiace sentire dire certe cose. Il centrodestra fa scelte di campo su cui tutti concordano. Siamo tutti insieme, dialoghiamo”, ha detto La Pietra, aggiungendo che prima di avviare un percorso di incontro e confronto stava aspettando la nomina del nuovo segretario provinciale della Lega. “Ora c’è, possiamo iniziare ad incontrarci”, ha concluso La Pietra ribadendo che “Tutti sono necessari, ma nessuno è indispensabile”.

La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti ricorda che la condivisione c’è sempre stata e ci sarà. Mazzetti ha annunciato che a breve contatterà e organizzerà un incontro con tutti i coordinatori provinciali dei partiti di centrodestra, “congiuntamente con quelli a noi più vicini e con i quali collaboriamo, proprio come abbiamo fatto recentemente per Poggio a Caiano e come facciamo da anni – ha affermato – in modo da condividere, con molta serenità, un percorso da fare insieme per arrivare poi ad una sintesi che porterà alla definizione del candidato sindaco”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il nuovo segretario provinciale della Lega Daniele Spada, che ha affermato: “sono l’ultimo a voler fare fughe in avanti”