Cescot Confesercenti Prato comunica che è in partenza il nuovo corso finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Toscana per lavorare nel campo del web e social media marketing. Il percorso formativo è finalizzato al conseguimento del certificato di competenze relativo ad una figura professionale che opera in ambito digitale, del marketing e della pubblicità ed intende offrire una occasione di RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE a persone motivate ad inserirsi o reinseristi nel settore del turismo e del commercio attraverso l’acquisizione di competenze innovative digitali che garantiscano l’adattabilità al mercato del lavoro e una conseguente maggiore spendibilità delle professionalità in linea con le dinamiche evolutive del settore.
Il corso, di oltre 200 ore, è completamente gratuito ed è rivolto a 12 persone disoccupate iscritte al Centro per l’impiego: avrà inizio a partire da Gennaio 2023 presso le aule del CESCOT Prato in Via Pomeria, 71/b e comprende una parte di stage aziendale che si svolgerà all’interno di imprese del territorio con sede in Toscana, imprese già individuate in fase di progettazione, disponibili non solo ad ospitare in stage gli allievi del percorso formativo ma anche interessate al profilo professionale in uscita e, quindi, con buone prospettive di inserimento lavorativo per i partecipanti. Le iscrizioni sono già aperte presso la sede di Confesercenti.
“Essere digitali diventa sempre più importante, commenta la responsabile del CESCOT CONFESERCENTI PRATO Antonella Leporini, un’azienda che vuole essere sul mercato da tutti i punti di vista non può che essere DIGITAL. Le sollecitazioni che riceviamo arrivano da tutte le realtà del commercio pratese.
Con un corso come questo e, oltretutto, completamente gratuito, formeremo delle professionalità in grado di essere subito inserite nelle imprese del nostro territorio. Le competenze acquisite garantiranno ottime prospettive occupazionali ”.
Interessanti infatti sono gli sbocchi occupazionali previsti al termine del percorso formativo: per fare solo alcuni esempi, come ingresso/reingresso nel mercato del lavoro magari in ruoli anche tradizionali del settore ma con nuove mansioni in materia di promozione e vendita digitali, oppure come consulenti alle imprese del settore commercio – turismo – servizi per supportarle nello sviluppo dei processi di digitalizzazione delle vendite.