2 Novembre 2022

In corso il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

Da lunedì 7 novembre i rilevatori contatteranno le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario: c'è obbligo di risposta, previste sanzioni per chi non lo fa


È in corso di svolgimento il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Le famiglie che fanno parte del campione di quest’anno hanno ricevuto per posta la lettera inviata dall’Istat con le credenziali per la compilazione online del questionario.
Da lunedì 7 novembre i rilevatori faranno visita alle famiglie che non hanno ancora provveduto alla compilazione del questionario, per offrire supporto nella compilazione del questionario, anche tramite intervista telefonica.
Le famiglie potranno comunque scegliere di compilare il questionario in autonomia entro il 12 dicembre, oppure recarsi al Centro Comunale di Rilevazione in piazza del Comune 7, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il lunedì e giovedì dalle 15 alle 17, dove saranno presenti gli operatori per effettuare le interviste.
Il numero Verde  800 301 650 (gratuito da fisso e cellulare) è attivo negli stessi giorni e orari, sia per informazioni che per la compilazione telefonica del questionario.
Il Comune di Prato ricorda che è fondamentale la collaborazione di tutte le famiglie.

Il censimento fornisce informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione, indispensabili per programmare e monitorare gli interventi pubblici sul territorio.
I dati raccolti sono coperti dal segreto d’ufficio e dal segreto statistico e vengono diffusi soltanto in forma aggregata.
Il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni prevede l’obbligo di risposta e l’applicazione di una sanzione in caso di mancata compilazione.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web del Comune di Prato  e la pagina web dell’Istat.