10 Ottobre 2022

Riaperto da oggi il bando contributo affitti nel comune di Prato

La domanda può essere inoltrata solo online da oggi fino al 31 ottobre: ecco come fare


Riapre on line da oggi sul sito del Comune di Prato il bando affitti per presentare la domanda per il contributo per l’anno 2022. Possono presentare la domanda i cittadini italiani e stranieri residenti nel Comune di Prato, in possesso di regolare contratto di affitto relativo all’immobile in cui si risiede e con ISEE dal valore compreso fra € 16.501 e 35.000, che hanno subito una riduzione del reddito superiore al 25%.

La domanda può essere presentata solo attraverso il servizio online dalle 10 di oggi lunedì 10 ottobre 2022 fino alle 12 di lunedì 31 ottobre 2022. Per accedere e compilare il bando https://bit.ly/domandacontributoaffitto occorre essere in possesso di SPID oppure CNS (Carta Nazionale Servizi) oppure la CIE (Carta Identità elettronica). Gli anziani e le persone con comprovate fragilità (disabilità o altre condizioni oggettive che non consentono di accedere a procedure e strumenti informatici) e senza alcuna rete familiare, possono prendere un appuntamento, presso gli uffici del Servizio Sociale e Immigrazione, per ricevere servizio di assistenza alla compilazione e invio della domanda. L’appuntamento può essere prenotato telefonicamente al numero 800 922912 (il lunedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17; il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13).

La graduatoria provvisoria e l’elenco provvisorio degli esclusi delle domande presentate con il bando pubblicato in data 29/06/2022 e con la riapertura straordinaria verranno pubblicati entro 15 giorni dalla scadenza del bando pubblicato in data 10/10/2022 e saranno consultabili sul sito Internet del Comune alla pagina del bando (https://bit.ly/39XV1Oz), presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico e presso la sede del Servizio Sociale e Immigrazione. Entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria sull’Albo Pretorio è possibile proporre ricorso tramite il modulo disponibile alla pagina del bando (https://bit.ly/39XV1Oz), da presentare tramite PEC all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it o all’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza del Pesce n. 9. La graduatoria definitiva e l’elenco definitivo degli esclusi saranno pubblicati all’Albo Pretorio entro 30 giorni dal termine per la presentazione dei ricorsi e saranno consultabili sul sito Internet del Comune alla pagina del bando (https://bit.ly/39XV1Oz), presso l’URP (Ufficio Relazioni con il pubblico) e presso la sede del Servizio Sociale e Immigrazione.

Gli ammessi al contributo, dal 2 gennaio al 28 febbraio 2023, dovranno presentare il modulo di attestazione del pagamento del canone di locazione, la copia del documento di identità valido del proprietario dell’immobile e il modulo per integrazioni. La modulistica è disponibile alla pagina del bando (https://bit.ly/39XV1Oz). La documentazione, una volta compilata, dovrà essere presentata o all’Ufficio Protocollo del Comune (piazza del Pesce 9) a mano o per raccomandata A/R o tramite PEC all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it