E’ dai ragazzi della Curva Ferrovia Matteo Ventisette che è partita l’idea di creare il movimento Quelli del Fiordaliso, aperto a tutti i cittadini, e che ha come scopo organizzare e sostenere iniziative benefiche per la città.
A quelle già organizzate in passato si somma quella programmata questa volta, che vuole raccogliere fondi da destinare all’associazione La forza di Giò, costituita dalla famiglia di Giovanni, un ragazzo affetto da un tumore cerebrale.
Nello specifico l’iniziativa ha previsto la stampa di 1100 adesivi che saranno in vendita in una decina tra bar, circoli e negozi di Prato e provincia. Con un’offerta di 2,50 euro chi vorrà potrà acquistare simbolicamente un adesivo e contribuire alla raccolta benefica. Tutto il ricavato sarà poi destinato alla Forza di Giò e quindi alla ricerca.
L’iniziativa, oltre a Quelli del Fiordaliso, è sostenuta dall’Accademia boxe Prato e dalla Pugilistica pratese e ha trovato la collaborazione dell’amministrazione e del giornalista Stefano Chini.
I punti vendita in cui si potranno acquistare gli adesivi sono: Officine sportive in via Udine; Caffé Le Logge in piazza del Comune; Pasticceria Amantea in via Boni; Bar Moreno in via Roma; Circolo di Coiano in via Bisenzio; Circolo I Ciliani in via Ofanto; Bar La Foresta a Vaiano; Bar Moderno a Montemurlo.
Chi fosse interessato a mettere a disposizione il proprio negozio per la vendita degli adesivi benefici può contattare il numero 333 5867456.