In occasione della prossima festività di Ognissanti i musei della rete Pratomusei apriranno in via straordinaria le loro porte per accogliere i turisti che vorranno visitare il centro storico e conoscere le bellezze della nostra città.
Il Museo del Tessuto resterà aperto in via straordinaria sia lunedì 31 ottobre che martedì 1 novembre con orario continuato 10-19. Sarà quindi possibile ammirare la mostra “Mr&Mrs Clark – Ossie Clark and Celia Birtwell” – dedicata ai due creativi di moda che hanno reso celebre Londra negli anni Sessanta e Settanta – e la mostra “Due secoli di Textile e Fashion Design”, un meraviglioso viaggio nella trasformazione del design tessile e della moda dalla fine del Settecento fino alla metà del Novecento.
Il Museo di Palazzo Pretorio resterà aperto sia lunedì 31 ottobre che, eccezionalmente, martedì 1 novembre con il consueto orario 10.30-18.30. Un’occasione unica per visitare in uno dei più bei palazzi storici della città la bellissima collezione di opere d’arte che da Bernardo Daddi e Filippo Lippi arriva fino a Yves Klein e a Michelangelo Pistoletto.
Lo stesso farà il Castello dell’Imperatore, con il consueto orario di apertura 10-16.
Il Museo dell’Opera del Duomo, sebbene chiuso il 31 ottobre, apre le porte sui suoi capolavori (Donatello, Botticelli, Lippi) martedì 1 novembre dalle 13 alle 17 per consentire l’accesso agli affreschi del Lippi in Cattedrale una volta terminate le celebrazioni liturgiche della mattina.