16 Ottobre 2022

Il Prato non va oltre l’1-1 in casa col Fanfulla

I biancazzurri vanno sotto, poi pareggiano con Renzi


Strappa solo 1 punto il Prato nel confronto interno col Fanfulla e la vittoria ora manca ai biancazzurri da ben sette giornate. Ancora una volta la squadra di Favarin raccoglie poco per la mole di gioco prodotta.
Il tecnico rispetto alle ultime uscite rivoluziona la formazione, affidandosi dal primo minuto alle geometrie di Cela e alla sostanza di Ba, al doppio centravanti, affiancando Renzi a Colombi. Tra i pali Nucci prende il posto di Falsettini. Lo schieramento è un 3-5-2 con il terzetto difensivo composto da Angeli, Cecchi e Campaner con Souare e Nicoli a tutta fascia.
Al 1′ è subito il Fanfulla a farsi vedere in avanti, con la girata alta di De Angelis. Il Prato prova a fare la partita senza tuttavia incidere e al minuto 12 Ouaqit trafigge Nucci su assist di De Angelis dopo una disattenzione della difesa.
Il gol pesa sul morale del Prato, e al 20′ serve un miracolo di Nucci per tenere in piedi i biancazzurri. Bella azione del Fanfulla che con quattro passaggi arriva in porta. Siani dal fondo mette in mezzo per Mecca che da due passi batte a botta sicura, ma Nucci strozza in gola l’urlo del gol.
Al 29′ il primo tiro in porta del Prato con Souare, che trova la risposta pronta di Cizza. Lo squillo scuote finalmente il Prato, che tre minuti dopo trova il pari. Verticalizzazione di Souare, Renzi scatta coi tempi giusti, scarta il portiere e la mette dentro.
Lo stesso Renzi più tardi ci prova con una botta dalla distanza, respinta dal portiere del Fanfulla coi pugni.

Nella ripresa al 15′ Favarin decide di dare più incisività al reparto offensivo, inserendo Mobilio per Cela e passando al 3-4-1-2.
Da questo momento c’è solo il Prato in campo.
Al 25′ occasionissima per i biancazzurri: Mobilio pesca in area Renzi, il cui colpo di testa ravvicinato è però respinto da Cizza con un bell’intervento.
Tre minuti dopo Noferi non riesce a dare forza alla conclusione dopo un bel cross di Souare.
Al 31′ punizione dalla distanza di Mobilio, Cizza si distende e devia. Al 34′ è Kouassi che prova a piazzarla dal limite, ma la palla esce di poco.
Al 39′ Colombi sciupa un’ottima occasione, calciando su Cizza da due passi e ignorando Kouassi solo in mezzo all’area. Ma nonostante le tante occasioni il secondo gol non arriva e il Prato porta a casa solo un punto. I tifosi lanieri chiudono cantando: “Meritiamo di più”.