In vista delle elezioni del 25 settembre, il Comune di Prato comunica le modalità e le informazioni necessarie per il rinnovo della propria tessera elettorale. Tutti gli elettori che abbiano smarrito, deteriorato o esaurito gli spazi sulla tessera elettorale possono recarsi, senza appuntamento, presso l’Ufficio elettorale e gli altri uffici decentrati per ottenere un duplicato della tessera. Di seguito, gli uffici che erogano il servizio, con specificati gli orari e i giorni in cui ricevono:
Ufficio elettorale – piazza Cardinale Niccolò, 13
orari rilascio tessera elettorale: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il lunedì e giovedì anche dalle 14 alle 17.
Sede anagrafica nord – via Sette Marzo 1944, 15/1
orari rilascio tessera elettorale: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Sede anagrafica ovest – via Lorenzo da Prato, 17
orari rilascio tessera elettorale: da lunedì 12 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Saranno inoltre garantite delle aperture straordinarie per il rilascio della tessera elettorale all’Ufficio Elettorale in Piazza Cardinale Niccolò 13 e presso le sedi anagrafiche decentrate Nord (via Sette Marzo, 15) e Ovest (via Lorenzo da Prato, 17). Di seguito, i giorni e gli orari di apertura straordinaria: venerdì 23 settembre dalle 9 alle 18; sabato 24 settembre dalle 9 alle 18 e domenica 25 settembre dalle 7 alle 23.
Oltre al rinnovo della tessera elettorale presso le sedi dell’Anagrafe è attivo dal 1° settembre il servizio che permette di stampare autonomamente l’attestato sostitutivo di tessera elettorale, valido solo per le elezioni in corso.
L’attestato sostitutivo di tessera elettorale, una volta stampato, e insieme al documento di identità, permette all’elettore di recarsi direttamente al proprio seggio per votare, ma è valido solo per le elezioni che si terranno il 25 settembre.
Si può usufruire del servizio solo tramite SPID/CIE/CNS e al seguente link