I campioni del padel sbarcano a Prato. Grazie all’impegno di Polisportiva 2A e Asd Tennistica Pratese, col supporto di Decathlon, nel prossimo fine settimana (da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre) andrà in scena il primo “Torneo Open” di alto livello, con montepremi da 2mila euro e hospitality per i finalisti, organizzato nella città di Prato.
“L’organizzazione di un torneo di livello nazionale ci permette di completare la nostra offerta sportiva, da sempre molto attenta allo sviluppo dello sport di base, sia con il tennis che con il padel – spiega Carlo Venturini, presidente della Polisportiva 2A -. Vogliamo sviluppare la nostra visione di sport a 360 gradi, cercando di tenere insieme l’attività fisica come elemento di inclusione e di benessere con l’attività di prestazione e l’alto livello. Siamo molto soddisfatti che la partnership con Decathlon Prato ci agevoli in questo”.
Un’occasione imperdibile, insomma, per tutti gli appassionati, specie nella giornata di domenica, quando sul campo del negozio Decathlon in via delle Pleiadi andranno in scena le semifinali e le finali della manifestazione. Si potranno infatti vedere all’opera alcuni dei giocatori che stazionano stabilmente nell’élite del padel italiano e l’ingresso sarà assolutamente gratuito.
“E’ un onore poter ospitare il primo torneo Open della città di Prato di questo 2022 – insiste Federico Delfini, direttore del negozio Decathlon del Parco Prato -, un’iniziativa per la quale ringraziamo la Polisportiva 2A per l’organizzazione e che siamo convinti possa contribuire ad avvicinare al mondo dello sport e, nello specifico, del Padel un numero ancora crescente di persone”
Al torneo prenderanno parte almeno 4 giocatori con classifica 1.1, la più alta tra le classifiche federali italiane, e altri 4 giocatori di seconda categoria. Da segnalare alcune coppie molto note nel circuito di questi tornei (e non solo).
Ci sarà il duo composto da Cattaneo e Vasquez, entrambi giocatori argentini recenti vincitori del torneo Open organizzato a Vaiano, con all’attivo più di 200 match giocati e oltre 100 successi nel World Padel Tour. Ci saranno pure Moreira e Palacio, anch’essi argentini, attualmente maestri in Italia in un circolo delle Marche (Moreira in particolare è stato anche tra i primi 400 nella classifica Wpt in carriera). O ancora parteciperanno Baez, giocatore classificato 1.1 con più di 100 match giocati nel World Padel Tour, ed Eremin, ex tennista professionista fra i primi 250 al mondo nel circuito Atp.
“Siamo molto felici che la collaborazione tra Polisportiva 2A, Tennistica Pratese e Decathlon ci consenta di portare a Prato anche il padel di alto livello, dando la possibilità ai tanti appassionati di questo sport di vedere all’opera giocatori di livello nazionale – aggiunge Rudy Fischietti, coordinatore dell’organizzazione del torneo -. Per noi questo è il primo evento di tale portata e l’intenzione è quella di replicare sia nel tennis che nel padel”.
“A livello locale, sia pratese che fiorentino, il padel sta conquistando un ruolo importante sia come spazi di gioco sia come praticanti. La nostra volontà come azienda è quella di essere facilitatori dei due mondi, sia a livello sportivo individuale sia per le realtà sportive di club, soprattutto grazie al brand Kuikma, che ha una riconoscibilità internazionale – conclude Maurizio Danesi, store leader e sport leader padel di Decathlon -. Lo facciamo attraverso l’offerta di prodotti e servizi, ma anche svolgendo una parte importante nel creare contenuti sportivi locali come appunto questo e altri tornei”.
Per informazioni su orari esatti e sulle regole di svolgimento del torneo consultare le pagine social della Polisportiva 2A o contattare il 349-3967125.