La salma di mons. Simoni sarà esposta prima a Fiesole e poi a Prato, dove mercoledi saranno celebrati i funerali

Domani, dalle 17,30 in San Domenico l'esposizione alla preghiera dei fedeli. Le esequie si terranno in Duomo alle 10,30 di dopodomani


La salma del vescovo emerito di Prato monsignor Gastone Simoni, deceduto ieri sera, sarà esposta a partire dalle ore 17 di oggi, lunedì 29 agosto, nella cattedrale di Fiesole, diocesi di cui era originario ed è stato vicario generale; alle 21 ci sarà una veglia di preghiera.

 

Domani, martedì 30 agosto, la cattedrale di Fiesole è aperta dalle ore 8. Nel pomeriggio, alle ore 15, solenne messa di suffragio presieduta dal vescovo di Fiesole monsignor Stefano Manetti e concelebrata dal vescovo di Prato monsignor Giovanni Nerbini insieme ai vescovi di origine fiesolana.

 

Sempre domani, alle 17,30 la salma di monsignor Simoni arriverà a Prato e sosterà nella chiesa di San Domenico per essere esposta alla preghiera dei fedeli. Alle 21 recita del rosario presieduto dal vescovo Giovanni Nerbini. La chiesa sarà aperta fino a mezzanotte.

 

I funerali si terranno mercoledì 31 agosto alle 10,30 nella cattedrale di Prato, dove la salma verrà trasferita dalle ore 7 della mattina. La cerimonia sarà trasmessa in diretta da Tv Prato.