15 Luglio 2022

Fuggi fuggi tra gli avventori di un locale: il cane Batman scopre 22 dosi di droga

L'intervento è stato eseguito dai Carabinieri nell'ambito di una serie di controlli straordinari in città


22 dosi di sostanze stupefacenti sono state scoperte all’interno di un noto locale estivo della città dai carabinieri della compagnia di Prato. L’intervento è stato eseguito ieri sera con l’ausilio dell’unità del centro cinofili dei Carabinieri di Firenze. All’arrivo dei militari c’è stato il fuggi fuggi tra gli avventori del locale. Grazie al fiuto del cane anti-droga Batman sono state rinvenute le 22 dosi di stupefacenti, in gran parte di hashish ma anche eroina, che sono state sequestrate.
L’ispezione fa parte di in una serie di controlli straordinari della città che ieri sera ha interessato le zone di maggior afflusso e transito di persone: in particolare piazza della Stazione, Piazza San Marco, Piazza Ciardi e il Serraglio.
Complessivamente i carabinieri hanno identificato 81 persone e controllati 47 veicoli, mentre sono state elevate 7 sanzioni per violazioni del codice della strada. Una persona è stata segnalata alla Prefettura perché trovata in possesso di sostanza stupefacente e sorpresa alla guida di un veicolo, pertanto è scattato il ritiro della patente.
Un 24enne è stato invece denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri in strada con una dose di hashish; dalla conseguente perquisizione domiciliare è risultato detenere altra droga in casa della stessa tipologia verosimilmente destinata a terzi.