Entra nel vivo la 1 edizione del Torneo Pampaloni : Con la partite disputate nella giornata del 3 giugno si è conclusa la prima fase del torneo organizzato dal Coiano Santa Lucia in memoria del suo storico dirigente. Sono state disputate le 48 partite previste a conclusione delle quali sono risultate qualificate alla fase successiva le seguenti formazioni:
Folgor Calenzano , Tau, Montelupo , Capezzano ,Margine Coperta ,Zenith Prato ,Academy Aglianese ,Montecatini, Lanciotto, Lastrigiana ,Scandicci, Poggio a Caiano, Tobbiana ,Valbisenzio ,Sestese, Floria Grassina Belmonte.
Le squadre classificate al terzo e quarto posto andranno a comporre, come previsto, il tabellone degli ottavi di finale del torneo Brunini che vedrà i seguenti accoppiamenti:
Coiano Santa Lucia – Viaccia
Pietà – Doccia
Santa Maria – Pistoia Nord
Galcianese – Ponte Rondinella
Capostrada -Maliseti Seano
Casalguidi – Olimpia Quarrata
Mezzana – Fortis Juventus
Limite e Capraia – Giovani Fucecchio
Nella prima fase sono stati segnati complessivamente 174 per una media di 3,6 goal a partita, e così suddivisi in relazione alla composizione dei gironi
Girone A Goal Fatti 26 media 4,3
Girone B Goal Fatti 24 media 4,0
Girone C Goal Fatti 32 media 5,3
Girone D Goal Fatti 20 media 3,3
Girone E Goal Fatti 36 media 6,0
Girone F Goal Fatti 20 media 3,3
Girone G Goal Fatti 23 media 3,8
Girone H Goal Fatti 19 media 3,2
La squadra che ha realizzato il maggior numero di reti è il TAU CALCIO con 15 reti all’attivo, seguita da MARGINE COPERTA (14) e TOBBIANA (11) . La miglior difesa è stata quella del POGGIO A CAIANO che ha subito una sola rete.
La classifica dei marcatori vede al primo posto DODA (Santa Maria) con 5 goal all’attivo, seguito da REINA (Capostrada), CRISTEA (Lastrigiana), ATTINASI (Montecatini), BOTTONI (Tau) tutti a parti merito con 4 goal
Il girone più prolifico è stato il girone E ( 36 reti) composto da TAU, LASTRIGIANA, CAPOSTRADA e CASALGUIDI.
Quello con minor numero di reti realizzate è stato il girone H (19 reti) composto da FLORIA GRASSINA BELMONTE, MONTECATINI, GIOVANI FUCECCHIO E FORTIS JUVENTUS.
Da oggi via alle partite della seconda fase. Lo spettacolo è assicurato.