Per sottrarsi ad un normale controllo della polizia municipale, ha speronato l’auto di servizio, rischiando di investire un agente e mettendo in pericolo i passanti.
Ci sono stati momenti di tensione sabato 5 marzo intorno alle 15 in via Allende, dopo che una pattuglia, durante un normale controllo del territorio, ha intimato l’alt a un quarantenne. L’automobilista, nel tentativo di fuggire ha speronato anche il veicolo dei Carabinieri Forestali, trovatisi casualmente nei paraggi e intervenuti in un secondo momento.
Per interrompere la fuga dell’automobilista pirata, è intervenuta da via delle Pleiadi anche una pattuglia del reparto motociclisti della polizia municipale che, coordinandosi con i colleghi, ha effettuato una manovra di blocco del veicolo. L’uomo, tentando di fuggire, ha messo a repentaglio l’incolumità di pedoni e veicoli presenti all’interno del centro commerciale Omnia center.
Il conducente, che ha inveito contro gli agenti e opposto resistenza al controllo della municipale con comportamenti violenti, è stato denunciato per guida recidiva senza patente, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento di bene sottoposto a sequestro e interruzione di pubblico servizio.
Anche il padre del conducente, intervenuto dopo per dare manforte al figlio, è stato denunciato per violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il veicolo del quarantenne è stato sequestrato e portato alla Depositeria Comunale.