I Gigli puntano alla clientela cinese e sbarcano su WeChat
Il centro commerciale apre un proprio canale sulla piattaforma social utilizzata al 98% da cittadini orientali
I Gigli apre il proprio profilo su WeChat, uno tra i servizi di messaggeria istantanea e social più utilizzati al mondo con oltre 1 miliardo e mezzo di utenti, di cui il 98% localizzati in Cina.
Wechat è oggi anche un punto di riferimento per il “proximity payment”, ovvero quei pagamenti elettronici contactless effettuati tramite smartphone.
Grazie a questa sua struttura speciale che mette insieme una chat, un social, un blog ed una piattaforma di pagamenti, è entrato a far parte integrante della vita della comunità cinese, che lo utilizza non solo per comunicare, ma anche per informarsi su brand e prodotti.
Per il centro commerciale I Gigli, WeChat rappresenta un ulteriore canale di comunicazione nei confronti dei clienti, che si inserisce in una serie di partnership già avviata dai Gigli con enti e aziende che guardano al mercato cinese.
Antonino D’Agostino, direttore del centro commerciale commenta – “Il profilo de I Gigli, online da qualche giorno, segue una gestione ed un piano editoriale ad hoc e peculiare rispetto agli altri Social, costruito sulla base di uno storytelling originale con contenuti specifici rivolti sia alla comunità cinese presente nel bacino di utenza del Centro, sia ai molti turisti provenienti dalla Cina che ogni anno visitano Firenze”
“Con questo nuovo progetto” – afferma Stefano De Robertis, direttore Marketing di Eurocommercial, società proprietaria del Centro Commerciale – “I Gigli rafforzano i propri canali di comunicazione, con una customizzazione dei contenuti per una clientela strategica quale quella orientale”.