31 Marzo 2022

Da Tuci Elettrodomestici l’innovazione è anche al servizio dei clienti e dell’ambiente


Per Tuci Elettrodomestici, guardare avanti e garantire una presenza vera ai propri clienti è scritto nel dna, laddove tradizione e innovazione non sono parole spese a caso. Come avviene in ogni impresa familiare, dove le vecchie generazioni sono affiancate dalle nuove, l’esperienza  di chi precede i nuovi si confronta quotidianamente con l’entusiasmo e le idee dei giovani.

Il risultato? Quello che abbiamo detto: offrire prodotti e servizi al passo con i tempi, col supporto della tecnologia digitale che avvicina sempre di più Tuci Elettrodomestici e i suoi clienti.

Migliorare con il supporto di Confcommercio

Con il supporto di Confcommercio, comprese iniziative concrete di cofinanziamento, Tuci Elettrodomestici ha compiuto un nuovo passo avanti, e verso i clienti, proprio negli ultimi mesi. Premiata dall’associazione di categoria per i suoi 30 anni di “nuova gestione”,  l’azienda ha messo a frutto la proficua partecipazione ai bandi per l’ottenimento dei contributi previsti dalle leggi nazionali per il miglioramento dell’azienda.

App e non solo per i clienti di Tuci Elettrodomestici

Tuci Elettrodomestici ha ricevuto nel 2021, in particolare, un contributo per la digitalizzazione, che le ha permesso di creare una sua app che le consente di gestire il data base dei clienti, le loro richieste di assistenza e il planning delle installazioni a domicilio.

Inoltre, grazie al cofinanziamento l’azienda ha potuto rinnovare il sito web, tramite il quale è iniziata una nuova attività di vendita di prodotti on line e viene instaurato subito un dialogo con i clienti. La presenza sul web, dal computer come dallo smartphone, consente a Tuci Elettrodomestici di essere attiva con promozioni e consigli, anche sui suoi profili social.

Fra ambiente e risparmio, l’innovazione non si ferma qui

Per una azienda, mai come in questo momento è indispensabile essere competitiva e concorrenziale. In altre parole, rispettando quel che Tuci Elettrodomestici ha sempre fatto, occorre investire in innovazione.

Ecco che, dal 2012, con l’installazione di un impianto fotovoltaico da 6 kw sul tetto dei sui magazzini, grazie al conto energia del GSE che prevedeva un contributo al chilowattora per 25 anni, Tuci Elettrodomestici riesce ad abbattere i costi energetici. Una scelta lungimirante che, dopo 10 anni, si rivela adesso più che azzeccata.

Come innovazione e competitività anche risparmio e ambiente vanno di pari passo. A ottobre 2021, per sostituire il vecchio furgone diesel per le consegne e le riparazioni a domicilio, Tuci Elettrodomestici ha compiuto un altro grosso investimento, acquistando un autocarro completamente elettrico. Quest’ultimo consente all’azienda di effettuare consegne, riparazioni ritiro e smaltimento dei vecchi elettrodomestici in qualità di manutentori ambientali certificati, a basso

impatto ambientale, ovvero zero CO2 e senza costi di carburante, grazie all’energia elettrica fornita dal nostro impianto fotovoltaico già esistente.

Ma l’arma vincente è il gioco di squadra

L’arma vincente di Tuci Elettrodomestici è però un’altra: il suo personale. Stare al pubblico ma anche andare a domicilio, nelle case dei clienti, oggi più che mai vuol dire possedere grandi doti umane, prime tra tutte empatia, flessibilità. Bisogna saper ascoltare le esigenze del cliente. Una capacità d’ascolto che unita alle necessarie capacità e competenze professionali, consentono di poter proporre un prodotto, ma soprattutto un servizio, con un ottimo rapporto qualità prezzo, ad una clientela che è, proprio come Tuci Elettrodomestici, plurigenerazionale.