Mancanza di connessione telefonica e di linea internet nella zona di via Carmignanese a Poggio a Caiano, maggioranza e opposizione uniscono le forze contro il gestore. L’amministrazione comunale poggese si definisce “in seria difficoltà, non avendo la possibilità di intervenire direttamente sul tema delle telecomunicazioni: gli amministratori devono passare dagli stessi call center a cui si rivolgono i singoli cittadini”.
“Abbiamo fatto le opportune verifiche con i tecnici della provincia, che ha competenza sul cantiere, e non sono stati tranciati cavi né creati altri danni alla linea telefonica da parte degli operai – spiega il sindaco di Poggio a Caiano e presidente della Provincia Francesco Puggelli -. Nonostante questo, vari cittadini si sono sentiti dire dai call center che il guasto è dovuto ai lavori in corso su via Carmgnanese. Non possiamo accettare che un gestore imputi alle amministrazioni la causa dei guasti e non intervenga per risolverli”. “La situazione è inaccettabile e ci sentiamo presi in giro da Telecom”, rincara la dose l’assessore Tommaso Bertini.
Sull’argomento sono intervenute anche la consigliera regionale Luciana Bartolini e la consigliera comunale Diletta Bresci, entrambe della Lega: “Riteniamo inaccettabile questo atteggiamento nei confronti degli utenti e quindi se il problema non avrà soluzione a breve, siamo pronte ad interpellare il Difensore Civico regionale che, fra i suoi vari compiti, ha anche quello d’intervenire a sostegno di cittadini che si ritengono giustamente trascurati da chi, a fronte del regolare pagamento di un servizio, non pare ottemperare ai suoi obblighi”.