James Morrison e Natalie Imbruglia insieme al festival “Prato, Settembre è spettacolo”
Annunciata la prima data dell'edizione 2022: è l'unica data italiana del concerto-evento
Annunciata la prima data dell’edizione 2022 del festival “Prato, Settembre è spettacolo”. James Morrison e Natalie Imbruglia saranno di scena alla rassegna, organizzata da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato, per l’unica loro data italiana, insieme sullo stesso palco, con uno show che non mancherà di entusiasmare i fan del cantautorato pop rock. L’appuntamento è per giovedì 1° settembre 2022 in piazza Duomo (ore 20,45). Ancora una volta un evento unico, un doppio concerto nella stessa serata. Questa data si aggiunge al recupero del concerto dei Wolfmother e Hardcore Superstar prevista per il 29 agosto.
I biglietti sono già disponibili su Ticketone
Posto unico in piedi: € 37,00 + prevendita
Tribuna: € 45,00 + prevendita
Il 2022 vedrà James Morrison finalmente in tour in Europa dopo due anni e mezzo, per la prima volta con un Greatest Hits tour. Il live unirà i suoi pezzi più famosi (You Give Me Something, Wonderful World, You Make It Real, Broken Strings e I Won’t Let You Go) a una selezione dei brani preferiti dei fan, per offrire una panoramica accurata di una carriera lunga 15 anni. James Morrison ha commentato «È trascorso fin troppo tempo dall’ultima volta che ci siamo visti e sono davvero felice di annunciare questi spettacoli speciali. Suonare dal vivo è qualcosa che mi è mancato davvero tanto nell’ultimo anno, e dato che sono passati circa quindici anni dal mio debutto, molte delle mie canzoni nel tempo si sono trasformate con nuove emozioni, significati e modi della mia band nel suonarle. Sono anche migliorato come cantante e faccio vivere i miei pezzi in un altro modo. Il mio tour Greatest Hits vuole rispecchiare tutto questo. Sono davvero ansioso di tornare in una sala per condividere con tutti i fan i miei brani migliori. Non vedo l’ora di incontrarvi di nuovo, sarà incredibile!»
Il blocco dello scrittore è il peggior incubo di ogni artista. Dieci anni fa questa tremenda esperienza stava quasi per porre fine alla carriera musicale di Natalie Imbruglia, celebre in tutto il mondo per i brani Torn o Shiver. Nell’estate del 2018 la cantautrice australiana si è spostata a Nashville per dieci giorni di scrittura intensiva, con un inizio faticosissimo che ha portato alla nascita di When You Love Too Much. Il brano, una ballata con venature country sulla vulnerabilità emotiva, è il primo tassello del sesto album di studio della Imbruglia, Firebird. «A volte nella vista abbiamo bisogno di qualcosa che ci ricordi chi siamo e di cosa siamo capaci», dichiara la Imbruglia a proposito della riscoperta della propria voce. Le altre canzoni che compongono l’album hanno visto la luce nei due anni successivi. La title track è stata scritta a quattro mani con Romeo Stodart dei The Magic Numbers e parla del rapporto tra forza e fragilità; Maybe It’s Great vede come co-autore il chitarrista degli Strokes Albert Hammond Jr e il suo producer di lunga data Gus Oberg, ed è stato registrato ai Rockinghorse Studios di Byron Bay nei primi mesi del 2019. Nonostante l’album sia stato scritto in diverse location sparse in tutto il mondo, è stato interamente registrato durante il lockdown, solo pochi mesi dopo la nascita del figlio della Imbruglia.