Al Carrefour Market di Iolo si è tenuta la consegna del secondo premio del concorso “Insieme per vincere – in gara per il territorio”, indetto per il 60° anniversario di Carrefour Etruria Retail, secondo il quale i clienti dei supermercati della catena potevano scegliere a chi destinare uno dei tre primi premi in denaro destinati alle associazioni di volontariato. Al secondo posto di questo concorso tra le associazioni di Toscana, Umbria, Alto Lazio e Abruzzo, è arrivata la Confraternita di Iolo della Misericordia di Prato, segno che nel paese e sul territorio pratese è ben radicata e integrata.
Alla consegna del premio, un assegno di 3000 euro, erano presenti i responsabili di Carrefour Etruria Retail, il titolare del Carrefour Market di Iolo Adriano Gaiffi, il presidente della Confraternita di Iolo Giovanni Gorini e il vicepresidente Michele Boretti.
“Siamo estremamente grati e soddisfatti per questa bellissima donazione – ha detto il presidente della Confraternita Giovanni Gorini – perché dimostra come i nostri confratelli e le nostre consorelle sono presenti nella comunità, e per la comunità sono al servizio. Questo contributo servirà per l’acquisto di un nuovo mezzo in sostituzione di quello più vecchio. Così potremo garantire la operatività dei servizi che la nostra Confraternita offre alla popolazione”.
Numeri e servizi. La Misericordia di Iolo è nata nel 1921 e da poco ha compiuto un secolo di vita, ha circa 100 confratelli e consorelle attivi che sono impegnati nei servizi di emergenza 118, dimissioni ospedaliere, servizi alla comunità quali accompagnamento alle visite e consegna spese. Nella sezione è presente il Centro di formazione, il gruppo di donatori sangue Fratres e l’unità operativa di protezione civile.