Ringraziarli, ma anche conoscersi e confrontarsi sul lavoro svolto. Con questo spirito il Movimento per la Vita di Prato ha invitato a un aperitivo i nove studenti della IV Q dell’istituto Buzzi partecipanti al concorso europeo che da oltre trent’anni l’associazione nazionale organizza sui temi della vita. Due di loro, Dario Danti e Gabriele Bilancia, si sono aggiudicati il premio a livello nazionale e hanno così vinto un viaggio di formazione che si è tenuto nel mese di agosto.
L’aperitivo, promosso dal Movimento per la Vita di Prato, si è tenuto alla pasticceria Peruzzi in via Pistoiese alla presenza della presidente Benedetta Nuti e del direttivo.
I nove studenti pratesi, sostenuti dai docenti Maria Stella Valentini e Roberto Galassi, hanno partecipato alla 34° edizione del concorso Alessio Solinas che aveva come titolo: «Una società a misura di mamma: un sogno possibile?». Il prossimo 3 dicembre a Grosseto ci sarà la cerimonia di premiazione a livello regionale. Invitandoli all’aperitivo la sezione pratese del Movimento intende così ringraziarli per l’impegno e discutere insieme dei loro elaborati.
Commenti