29 Novembre 2021

La Lega sabato a congresso per eleggere il nuovo segretario

Per presentare le candidature c'è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì. Il nuovo leader traghetterà il partito verso le prossime elezioni comunali


Dopo 6 anni e numerosi commissariamenti, la Lega torna a Congresso per eleggere il proprio segretario cittadino, che si occuperà di guidare la politica del partito di Salvini per i prossimi tre anni, caratterizzati dalla scadenza amministrativa.
Il Congresso della sezione comunale di Prato/Montemurlo/Valbisenzio della Lega è convocato per sabato 4 dicembre alle ore 15:30 all’Art Hotel Museo. “La Lega di Prato si riorganizza e per farlo riparte dalla base degli iscritti e dei militanti del territorio, come già annunciato le scorse settimane dal segretario Federale Matteo Salvini, per aprire il partito al contributo di tutti, in nome della democrazia interna” – afferma Filippo La Grassa (nella foto), neo commissario provinciale del Carroccio, che aggiunge: “L’evento si inserisce tra i primi a livello regionale e nazionale a dimostrazione dell’importanza che Prato e il suo territorio hanno per la riorganizzazione della Lega”.
Le convocazioni sono state recapitate coi 7 giorni di anticipo canonici: per presentare le candidature, da regolamento, c’è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì.
Diverso, invece, il discorso per i comuni di Poggio a Caiano e Carmignano, nei quali – fa sapere il partito – si è costituita la Sezione Medicea, alla cui guida è stata nominata Diletta Bresci, capogruppo a Poggio e consigliera provinciale fresca di ricandidatura a Palazzo Buonamici alle elezioni di secondo grado del 18 Dicembre.