Il Prato cala il poker e centra anche il poker. Nel segno del quattro, la squadra laniera espugna il “Necchi – Balloni” di Forte dei Marmi dove supera per 1-4 il il Real Forte Querceta nella partita valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia e centra anche la quarta vittoria consecutiva. La squadra di Marco Amelia vola, nonostante il tecnico biancazzurro abbia dato spazio ai giocatori meno utilizzati, la squadra ha continuato a mostrare compattezza e capacità di offendere: insomma questa formazione sembra avere un gruppo coeso e competitivo che può guardare al futuro con ragionevole ottimismo. Il Prato nel corso primo tempo ha realizzato al 12′ con Pardera ( secondo gol consecutivo per l’ex giocatore del Perignano). Nella ripresa la squadra di Marco Amelia ha chiuso i conti, prima con il sigillo di Romiti ( 49′) e successivamente con la rete realizzata da Renzi (51′). Il Real Forte Querceta ha accorciato le distanze al 79′ con Grassi, mentre il Prato ha realizzato la quarta rete con Bellucci al 84′. Una vittoria per 1-4 che proietta il Prato al prossimo turno di Coppa Italia ( mercoledì 24 novembre) dove affronterà la Sanremese che ha superato il Vado per 0- 2.
Il tabellino: Real Forte Querceta – Prato 4-1
Real Forte Querceta (3-5-1-1): Citti; Ricci T., Maccabruni, Ricci F. (18’s.t. Meucci); Lazzoni (18’s.t. Bartolini), Amico, Pecci (1’s.t.Pegollo), Aquilante (18’Bechini), Della Pina; Islamaj; Gargani (12’s.t. Grassi). A disposizione: Adornato, B, Petriccioli, Centonze. Allenatore: Bonuccelli.
Prato (3-5-2): Cangioli; Guida, Cestaro (15’s.t. Toma), Romiti (35’s.t. Sciannamè); Grillo, Pardera, D’Orsi (27’s.t. Tomaselli) , Nicoli (20’s.t. Soldani), Noferi; Bellucci, Renzi (24’s.t. Niang). A disposizione: Pagnini, Piampiani, Maione, Lugnan. Allenatore: Amelia.
Arbitro: Dasso di Genova. Assistenti: Degiovanni di Novi Ligure e Mino di La Spezia.
Marcatori: 12’p.t. Pardera, 4’s.t. Romiti, 6′ Renzi, 34′ Grassi, 39′ Bellucci
Note: pomeriggio nuvoloso con pioggia nella ripresa. Ammoniti. 48’s.t. Della Pina. Angoli: 6-2. Recupero: 0’p.t.; 4’s.t.