Controlli antidroga al polo di via Reggiana, trovati frammenti di hashish nei bagni di una scuola
Il fiuto dei cani ha consentito di rintracciare, gettati tra le siepi del parcheggio, anche altri piccoli quantitativi di "fumo"
Mattinata di controlli antidroga da parte della polizia di Stato, ieri, al polo scolastico di via di Reggiana. In accordo con i dirigenti scolastici del Gramsci Keynes e del Dagomari, la Questura ha proceduto alle verifiche, cui hanno partecipato il proprio personale, gli operatori del reparto prevenzione crimine di Firenze e le unità cinofile antidroga.
I controlli hanno riguardato in un primo momento le aree esterne al plesso scolastico, dove sono stati identificate alcune persone intenti a stazionare, senza particolari motivazioni. Il fiuto dei cani antidroga ha consentito poi di rintracciare, gettati tra le siepi del parcheggio, tre piccoli involucri di plastica contenenti un paio di grammi di hashish.
Un altro piccolo frammento di hashish è stato sequestrato nei bagni dell’istituto Gramsci.
Nel corso del servizio sono state identificate un centinaio di persone. I servizi di controllo – fa sapere dalla questura – proseguiranno regolarmente sia tramite l’attività delle volanti, sia attraverso la pianificazione di interventi mirati, come quello di ieri mattina.