Il Rinascimento delle donne. Era questo il titolo della serata benefica organizzata alla Villa La Ferdinanda di Artimino da Ant per raccogliere fondi da destinare all’assistenza domiciliare gratuita alle donne malate di tumore assistite nelle province di Prato e Pistoia. La cena di gala è stata realizzata dalla chef pratese Elisa Masoni con i prodotti del territorio. I dolci sono stati preparati da Paolo e Andrea Sacchetti e i vini della Tenuta di Artimino serviti da Fisar Prato. Artemia ha curato le visite guidate alla villa.
L’evento – patrocinato dai Comuni di Carmnignano, Prato e Pistoia con la collaborazione di Confcommercio terziario donna di Prato e Pistoia – aveva il sostegno di Eat Prato, per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio.
Durante la serata il direttore di Tv Prato Gianni Rossi ha intervistato la nota giornalista di Sky tg 24 Mariangela Pira e l’imprenditrice pistoiese Donatella Moica. Al centro della conversarzione la condizione della donna nella pandemia e molti spunti per un’effettiva parità di genere nel lavoro e nell’impresa.
La serata, di cui Tv Prato era media partner, è stata presentata da Stefano Baragli e dall’ex Miss Italia Rachele Risaliti e ha segnato il debutto pubblico – dopo la lunga sospensione per la pandemia – del nuovo delegato Ant di Prato e Pistoia Tiziano Sperandini.