Vittoria nello scontro diretto e primo tentativo di fuga nel girone. La Prato Ecologia si porta al comando in solitaria del gruppo A del torneo Precampionato di calcio a 7 organizzato dall’Msp. Fondamentale la vittoria 2-1 sul Miaf, che sancisce la nuova capolista del raggruppamento. Il Miaf invece resta in seconda piazza con tre punti all’attivo, gli stessi dell’All Beck’s capaci di rifilare un poker agli Spqp Senatori. Domani la terza giornata del torneo, con il testa-coda Prato Ecologia – Spqp e lo scontro diretto per la seconda piazza fra Miaf e All Beck’s.
Passando al girone B, comandano Realmentescarsi e Tio Laser, entrambi a punteggio pieno e reduci dalla seconda vittoria di fila rispettivamente per 7-1 sul Panchester United e per 4-2 sul Real Casini. Nel gruppo C, invece, la capolista solitaria a punteggio pieno è il Circoloco che batte 3-1 la diretta rivale San Giusto 2020. E stasera sfidando il fanalino di coda Figline ha la possibilità di allungare ulteriormente in vetta. A proposito del Figline arriva il secondo ko di fila nel torneo, stavolta contro l’Aggarganella per 3-2. Infine il girone D. Zenith Prato ed Eureka dividono la posta in palio (col punteggio di 4-4) e il primato a quota 4 punti. Staccato di una lunghezza troviamo il Beverly Inps, reduce dal 4-0 rifilato ai Gambini. Domani le sfide fra Zenith Prato – Gambini e Beverly Inps – Eureka 2016.
Ci si sposta poi alla ‘Prato Cup’ di calcio a 11. A condividere la vetta a punteggio pieno sono Eureka 2016 e Phoenix 2012, in attesa che venga recuperato lo scontro diretto sospeso per maltempo. Stasera va invece in scena il match fra San Giusto 2020 e General Group: entrambe le squadre cercano ancora i primi punti nella competizione.
Infine il calcio a 5. Nel girone A il 29 Martiri batte 5-2 il Lato B e agguanta in vetta il Bardena Local Club. Nel gruppo B il Bibbiena vince a valanga 11-1 sulla Valpratese, portandosi in vetta assieme all’Herta Vernello.
Analizzando la classifica marcatori, nella ‘Prato Cup’ troviamo in vetta con due reti il quintetto composto da Tommaso Bonciolini, Matteo Cristillo, Niccolò Guarducci, David Parlavecchio e Thomas Canali. Nel calcio a sette la lotta è tutta in casa Tatoli, con Mattia e Samuele del Circoloco che condividono il primato con cinque marcature a testa. Nel calcio a 5 il capocannoniere è Samuele Meoni con cinque reti, inseguito a un gol di distacco da Paul Iulian Rachita.