20 Settembre 2021

Carmignano, Guazzini non parteciperà all’ultimo consiglio comunale

La decisione della candidata a sindaco e consigliera (presa insieme ad altri tre consiglieri) come forma di protesta contro la seduta a distanza


Belinda Guazzini non parteciperà all’ultima seduta del consiglio comunale di Carmignano. Insieme a lei anche i consiglieri Mauro Scarpitta e Francesco Calugi (lista Carmignano Scarpitta Sindaco, di centrodestra) e Cristina Mazzuoli (consigliera che, come Guazzini, non aderisce formalmente a nessun gruppo). La decisione è stata presa in seguito alla richiesta – non accolta – di far svolgere simbolicamente l’ultimo consiglio in presenza e, quindi, come forma di protesta verso l’ennesima seduta che si terrà online, a distanza.

“Avevamo chiesto di svolgere il consiglio in presenza, date le ampie possibilità di garantire distanziamenti ecc. proprio al fine di concludere il quinquennio con un simbolico atto di fiducia nel futuro. Risposta negativa – si legge nella nota inviata a nome dei quattro consiglieri -. In considerazione della conferma dell’effettuazione in videoconferenza del Consiglio comunale in oggetto i sottoscritti consiglieri comunali comunicano che NON vi parteciperanno in segno di protesta contro una decisione motivata in modo generico e senza tener conto del significato positivo, di ritorno alla normalità, che la convocazione in presenza avrebbe avuto. Senza dimenticare poi che vi sono state precedenti recenti convocazioni in presenza. Davvero una decisione che non vogliamo in alcun modo condividere e avallare”.