9 Settembre 2021

A Iolo torna la Festa del volontariato promossa dalla Misericordia

Tre giorni di iniziative in piazza della Pieve dedicati al gusto e alla musica


Torna la Festa del Volontariato a Iolo in piazza della Pieve promossa dalla locale Misericordia. Tre giorni dedicati al gusto, al divertimento e alla sensibilizzazione sull’impegno della Confraternita.
Da venerdì 10 a domenica 12 settembre, si va dalla Sagra del Cacciucco, al fritto di mare, per finire con la serata «A tutta Griglia». Per le cene, sarà aperta anche la pizzeria, è obbligatoria la prenotazione al numero 353-4186899. I più giovani, ma non solo, dalle 19 alle 20,30, possono gustare l’AperiMise e la musica dal vivo con Filippo (10 settembre), La Simo (11 settembre) e Barbara (12 settembre).

Il ricavato va a sostegno delle attività della Misercordia di Iolo, che quest’anno celebra i 100 anni dalla fondazione e vanta circa 85 volontari attivi, 700 iscritti, ben 3 ambulanze e 8 mezzi attrezzati. La confraternita inoltre ha un punto prelievi Usl e fa servizi sociali, di emergenza 118 con ambulanza, di assistenza sanitaria alle manifestazioni, di protezione civile ed ha un gruppo donatori di sangue Fratres.

In base alle normative vigenti è necessario il Green Pass. Info: 0574-620878; info@misericordiaiolo.it; Facebook: Confraternita della Misericordia di Iolo.