La Prefettura di Prato ha accolto l’istanza di riesame avanzata dalla Texprint e ha revocato l’interdittiva antimafia adottata nel marzo scorso. La Texprint esprime soddisfazione per il provvedimento della Prefettura, fondato sul contenuto delle motivazioni della sentenza emessa dal Tribunale di Milano di assoluzione di Zhang Sang Yu, detto Valerio, dipendente dell’azienda che da mesi è contrapposta in una dura vertenza con il Si Cobas.
L’interdittiva antimafia nei confronti della Texprint era scaturita dall’inchiesta della Dda che vedeva indagato Zhang Sang Yu, il quale a titolo personale era accusato di riciclaggio per conto di società vicine alle cosche della ‘ndrangheta. Il 30 marzo scorso Zhang Sang Yu è stato assolto da tutte le accuse dal Tribunale di Milano.
In seguito a questa sentenza la Texprint ha fatto richiesta di riesame alla Prefettura di Prato, adesso accolta, dopo la pubblicazione delle motivazioni da parte del tribunale. Nel giugno scorso il Consiglio di Stato aveva respinto il ricorso presentato dalla società e confermato l’interdittiva antimafia.