23 Agosto 2021

Spacciatore a 16 anni: la droga nascosta nelle bustine delle figurine


A 16 anni spacciava hashish nascondendo la droga nelle bustine delle figurine dei Dragon Ball. I carabinieri lo hanno arrestato a Vernio, sequestrando un etto di hashish dopo una perquisizione personale e poi nella casa dove vive con la famiglia.

Il ragazzo di origine marocchina,  ma nato in Italia, era già noto alle forze dell’ordine che da tempo ne tenevano sotto controllo i movimenti. A casa del  giovane, i militari hanno rinvenuto e sequestrato la sostanza stupefacente assieme a materiale per il confezionamento delle dosi e 125 euro ritenute provento dell’attività di spaccio.

Particolare inquietante della vicenda, spiegano i carabinieri, è nel fatto che le singole dosi venivano messe in bustine che ritraggono l’effigi del manga Dragon Ball, espediente molto in voga tra gli spacciatori minorenni per eludere i controlli. Stavolta però il trucco non ha funzionato. Il tribunale per i minorenni di Firenze ha disposto nei confronti del 16enne, data la flagranza, l’accompagnamento presso una struttura per minori.