23 Luglio 2021

Stadio Lungobisenzio: la gestione torna all’AC Prato, ma per la consegna dell’impianto si dovrà attendere


La gestione dello stadio comunale Lungobisenzio torna all’AC Prato. Manca l’ufficializzazione, che avverrà nel corso della prossima settimana, ma il ritorno dell’impianto alla società laniera appare ormai scontato. Il “nuovo” Prato di Stefano Commini è stato l’unico soggetto ad aver partecipato alla manifestazione di interesse indetta dal Comune, mettendo sul piatto un’offerta di 5.010 euro più Iva all’anno (la base d’asta era fissata a cinquemila euro), che è stata vagliata dall’apposita commissione.

L’amministrazione comunale ha già redatto la proposta di aggiudicazione del Lungobisenzio all’AC Prato, atto che – come dicevamo – sarà formalizzato nei prossimi giorni, dopodiché partiranno tutte le verifiche di ruotine per la sottoscrizione del contratto di gestione.

Per la consegna effettiva dell’impianto si dovrà attendere ancora un po’, anche a causa dei lavori in corso che, da programma, dovrebbero terminare entro il 30 settembre. Il ritorno dello stadio Lungobisenzio all’AC Prato potrebbe però avvenire già prima della chiusura del cantiere. La società laniera avrà la completa gestione dell’impianto per i prossimi cinque anni e si dovrà accollare gli oneri della manutenzione ordinaria.