Il Consiglio regionale discuterà un atto di indirizzo per sostenere i lavoratori della Gkn ma anche per evitare altre simili, drammatiche, situazioni. Lo rendono noto la presidente e il vicepresidente della commissione Sviluppo economico, Ilaria Bugetti (Pd) e Vittorio Fantozzi (Fratelli d’italia), che nel pomeriggio di oggi sono andati allo stabilimento di Campi Bisenzio e hanno incontrato lavoratori e rappresentanti delle Rsu.
“La visita non è stata solo formale e per manifestare forte solidarietà, ci è servito per essere del tutto consapevoli dello stato delle cose e capire nel dettaglio cosa è avvenuto”, spiega Bugetti.
Alla presidente e al vicepresidente sono stati fatti visitare i locali, i macchinari e spiegata l’attività che si porta avanti. “Quello acquisito oggi sarà trasferito in un atto di indirizzo da portare in Consiglio regionale che sarà di sostegno alle altre iniziative che il Governo sta portando avanti”, spiega ancora Bugetti. La visita alla Gkn è stata decisa nel corso della seduta di commissione della mattina e proposta dalla stessa presidente a tutti i commissari.