Grave infortunio sul lavoro in un’azienda di via Terrarossa ad Usella, nel comune di Cantagallo, dove oggi pomeriggio, attorno alle 17 un uomo di 47 anni di origini cinesi è precipitato dal tetto di un capannone, facendo un volo di circa 6 metri. Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Misericordia di Vaiano con medico a bordo e l’elisoccorso che è atterrato nel vicino campo di calcio di Usella.
A seguito della caduta, il ferito ha riportato diverse fratture. E’ stato trasportato in codice rosso a Careggi, dove si trova tuttora in gravissime condizioni, nel reparto di terapia intensiva. Sul luogo dell’incidente si sono recati anche la polizia municipale della Vallata, per facilitare le operazioni di soccorso, e i carabinieri che assieme agli ispettori del lavoro della Asl hanno assunto le prime informazioni sull’accaduto. A causare la caduta dall’alto potrebbe essere stato il cedimento di un lucernario. L’uomo salito sul tetto, forse per un sopralluogo atto a verificare le condizioni della copertura, non sarebbe un operaio della ditta.
Nella stessa strada nel dicembre 2018, si verificò un incidente mortale sul lavoro: un uomo di 55 anni morì stritolato da un tornio mentre, ad azienda chiusa, stava effettuando dei lavori di riparazione di una componente del macchinario.