Da oggi martedì 6 luglio si potranno presentare le richieste per il trasporto scolastico, per l’anno scolastico 2021/2022, per alunni delle scuole dell’infanzia (materne), comunali o statali, e primarie (elementari).
Gli alunni portatori di handicap certificato (L. 104/92) possono fare richiesta di trasporto scolastico anche per le scuole secondarie di 1° grado (ex medie inferiori).
Per presentare la domanda è necessario utilizzare la CNS (Carta Nazionale Servizi) con lettore di smart card o la carta d’identità elettronica con apposito lettore o SPID, oppure per i residenti nel Comune di Prato è sufficiente fornire nome, cognome e numero della carta di identità.
Le richieste vanno presentate online entro le ore 13 del 30 luglio tramite procedura telematica alla pagina web dedicata del Comune di Prato https://www.comune.prato.it/it/temi/scuola-ed-educazione/servizio/trasporto-scolastico/archivio6_0_16.html, oppure prendendo appuntamento con il Servizio Pubblica Istruzione ai numeri 0574 1835060 – 0574 1835061.
E’ possibile presentare la domanda anche successivamente il termine utlimo e durante l’anno scolastico, tenendo conto che i tragitti degli scuolabus sono già stati definiti.
Si ricorda che data la situazione di emergenza sanitaria, l’effettiva ammissione al servizio, come anche i tempi e le modalità, sono definiti nel rispetto dei provvedimenti degli organi competenti e tempestivamente comunicati alle famiglie, anche in relazione alla capienza dei mezzi di trasporto disponibili, che possono imporre una riduzione degli utenti accolti oppure una maggiore elasticità negli orari di andata e ritorno.
Inoltre il Servizio di Pubblica Istruzione si riserva inoltre la possibilità di effettuare una rimodulazione del servizio scuolabus nel caso in cui si verifichi una riacutizzazione della pandemia o intervengano nuove indicazioni a livello nazionale.