E’ stato trovato in possesso di circa 120 grammi di ketamina, suddivisa in varie dosi, il 46enne cittadino cinese arrestato nella tarda serata di ieri dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Prato. Secondo i militari, la droga era destinata ai clienti di circoli ricreativi e locali di karaoke frequentati da connazionali.
Da alcuni giorni il 46enne, già noto alle forze dell’Ordine per i suoi trascorsi giudiziari, veniva monitorato dai carabinieri che peraltro lo avevano già arrestato nel mese di novembre scorso poiché trovato in possesso di un ingente quantitativo di ketamina.
L’uomo, uscito poco prima da un locale, è stato fermato alla guida della propria autovettura e trovato in possesso di alcune dosi di ketamina, per un totale di 35 grammi, che aveva bene occultato all’interno di un cuscino sistemato sul poggiatesta del sedile del guidatore. Nel corso della successiva perquisizione estesa presso il suo domicilio, sono state rinvenute altre 11 dosi della stessa sostanza (85 grammi in tutto), nascoste in posti diversi. I carabinieri hanno trovato e sequestrato anche numerose buste utilizzate per il confezionamento di sostanze stupefacenti e circa 900 euro che il pusher custodiva nel portafoglio all’atto del fermo, ritenuti provento delle cessioni effettuate in serata.
Il prezzo della Ketamina “servita” direttamente presso i locali viene generalmente venduta al prezzo maggiorato di 50 euro al grammo. L’arrestato si trova attualmente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.