6 Maggio 2021

Tragedia sul lavoro a Oste, la Procura affida la perizia sul macchinario dell’orditura in cui ha perso la vita Luana D’Orazio


La Procura affiderà domani l’incarico per la perizia tecnica sul macchinario sequestrato nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Luana D’Orazio, l’operaia di 22 anni – madre di un bimbo di 5 – deceduta per un incidente sul lavoro lunedì scorso all’interno dell’Orditura Luana di Oste.

Al momento sul registro degli indagati sono stati iscritti la titolare della ditta e il tecnico addetto alle riparazioni dei macchinari. Per entrambi l’ipotesi di reato avanzata dagli inquirenti è omicidio colposo e rimozione ed omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro. L’autopsia sul corpo della vittima verrà eseguita sabato all’ospedale di Pistoia.

Del tragico evento avvenuto a Oste si discuterà stasera a “Parliamoci chiaro”, il settimanale di attualità di TV Prato condotto da Giancarlo Gisonni. Al centro del dibattito il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. Ospiti il sindaco di Montemurlo Simone Calamai, il presidente di Confartigianato Imprese Prato e Toscana Luca Giusti, Massimiliano Brezzo segretario Filctem Cgil e Sara Bessi giornalista del quotidiano “La Nazione”. L’appuntamento è per le ore 21,20 su questo canale.