Anche se i numeri del contagio calano costantemente, purtroppo il Covid continua a fare vittime. Tra i nuovi decessi c’è da registrare quello di Alessandro Menicatti, commesso comunale a Prato. Menicatti, 58 anni, pochi giorni fa aveva contratto il Covid. Ricoverato all’ospedale Santo Stefano presto si è aggravato e purtroppo le cure non sono riuscite a salvargli la vita. Lavorava per il Comune di Prato da circa 20 anni, in particolare all’accoglienza della Segreteria del Sindaco. Menicatti era uno dei gonfalonieri del Comune, quindi chi veniva per un appuntamento o chi partecipava alle manifestazioni ufficiali aveva modo di incontrarlo, di riconoscerlo, sempre sorridente e cordiale con tutti. Pochi giorni fa il virus aveva ucciso anche il suocero. Appresa la notizia della sua scomparsa il presidente del consiglio comunale Gabriele Alberti e tutti i consiglieri hanno deciso di sospendere la seduta in corso.
“Tutti i giorni, tutti, mi bastava girarmi o uscire dal mio ufficio e Alessandro c’era. Era con me, gli assessori, i consiglieri con il gonfalone della nostra Città in tutte le occasioni più importanti.
Alessandro è stato un mio amico e un amico di Prato. Mi aveva detto che voleva tornare al Lungobisenzio e ci dovevamo andare insieme. Questa è una brutta botta. Ci mancherà tantissimo” afferma il sindaco Matteo Biffoni, che esprime alla moglie Tania il cordoglio di tutta l’Amministrazione.
Commenti