Dopo tre giorni i nuovi casi di Covid a Prato e provincia tornano nuovamente sopra quota cento. Oggi se ne registrano per l’esattezza 115, quasi il triplo rispetto a ieri. A rendere ancor più amaro il bollettino odierno è il numero delle vittime, che sono ben 8. Si tratta di 6 uomini e due donne, con età dai 75 ai 99 anni, sei dei quali erano ricoverati in ospedale, mentre due sono deceduti presso la propria abitazione. A questi si aggiunge Don Mauro Rabatti, storico parroco di Santa Lucia, deceduto stamani all’ospedale Santo Stefano.
Anche a livello regionale i contagi tornano a salire: 744 su 26.800 test effettuati. Rispetto a ieri il numero dei nuovi positivi è aumentato (erano 503), così come anche il numero dei tamponi. Aumenta di mezzo punto percentuale il tasso dei nuovi positivi che sale al 2,7%.
Per fortuna cala il numero dei ricoverati nei reparti Covid degli ospedale toscani: oggi sono 1.447 (56 in meno rispetto a ieri), di cui 229 in terapia intensiva (8 in meno). All’ospedale Santo Stefano di Prato la situazione è sostanzialmente stabile rispetto a ieri con 129 pazienti ricoverati e 15 posti occupati su 20 a disposizione in terapia intensiva (2 in più rispetto a ieri).
Commenti