28 Maggio 2021

Confindustria, Fabia Romagnoli candidata alla vicepresidenza. Ecco la squadra presentata dal presidente designato Matteini per il prossimo biennio


Tempo di rinnovo della squadra di presidenza di Confindustria Toscana Nord. Ieri, con la riunione del Consiglio Generale, si è conclusa la priva fase della procedura statutaria di rinnovo. Il presidente designato Daniele Matteini ha infatti presentato al “parlamento” dell’associazione le sue proposte circa il programma di attività del proprio mandato e i nominativi dei vicepresidenti e dei consiglieri delegati, con indicazione delle rispettive deleghe. La candidata alla vicepresidenza per Prato è Fabia Romagnoli, con delega alla sostenibilità. Insieme a lei alla vicepresidenza è stato proposto Tiziano Pieretti (Lucca), con delega all’energia. Romagnoli dovrebbe così prendere il posto di Francesco Marini, a cui verranno affidate le deleghe per l’internazionalizzazione e la crescita. Gli altri consiglieri delegati proposti dal presidente sono Giorgio Bartoli (Lucca) per rapporti istituzionali e Davide trane (Pistoia)per education.

Trane fa parte di diritto del consiglio di presidenza anche in quanto presidente uscente dei Giovani Imprenditori; con lui il delegato della Piccola Industria, il lucchese Stefano Francesconi e il presidente di Ance Toscana Nord, Alessandro Cafissi, di Prato. A quest’ultimo è stata attribuita la delega per le infrastrutture.

Il prossimo e definitivo passaggio istituzionale è l’Assemblea dei soci, fissata dal consiglio stesso per il 16 di giugno in modalità telematica, date le restrizioni anticovid ancora vigenti; i soci saranno chiamati allora a votare per il presidente designato, per la sua squadra e per il programma.