La lotta allo scorretto conferimento dei rifiuti si rafforza e vede in campo il Comune di Poggio a Caiano a fianco di Alia in un’operazione di “rieducazione” che interesserà – a partire dai prossimi giorni e per circa due settimane – alcune vie della città dove l’azienda che si occupa del ritiro dei rifiuti ha registrato delle criticità.
Le vie interessate da un volantinaggio ad hoc, e da un giro di porta a porta curato direttamente dal personale di Alia, sono via Cancellieri, Largo Mazzei e via Suor Margherita Caiani.
“A Poggio a Caiano abbiamo consolidato ottimi risultati, con un 79% di rifiuti conferiti grazie alla raccolta differenziata, pertanto prima di passare alle sanzioni abbiamo ritenuto giusto organizzare con il supporto di Alia – che ringrazio – un giro di volantinaggio e di supporto porta a porta utile a rispiegare i criteri con cui si fa la raccolta – spiega l’assessore all’Ambiente Tommaso Bertini – confidiamo nell’impegno dei nostri concittadini. Dal canto nostro manterremo alta l’attenzione affinché i rifiuti vengano conferiti nel modo giusto in un’ottica di rispetto delle regole e di rispetto per l’ambiente”.