17 Marzo 2021

Zona rossa, calo dei contagi atteso non prima della prossima settimana


Massimo rigore nei controlli pur auspicando comportamenti consapevoli e coscienziosi da parte della popolazione. E’ quanto emerso oggi nel corso della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a Prato, convocato dopo il passaggio in zona rossa per la provincia di Prato.

“Nel corso dell’incontro, spiega una nota, le autorità sanitarie hanno evidenziato come in questo momento non si sia ancora osservato nel territorio una diminuzione dei contagi che si potrà registrare solo quando saranno trascorsi circa 10 giorni dall’entrata in vigore dell’ordinanza regionale”. Anche se proprio oggi, come riportato dal bollettino regionale, si è assistito a una prima sensibile diminuzione dei nuovi contagi, che potrà trovare un’eventuale conferma soltanto nei prossimi giorni.

Per l’assistenza alle fasce di popolazione più bisognose di aiuto “è stata convenuta l’opportunità che vengano attivate linee telefoniche dedicate, nonché presidi di assistenza presso i centri operativi comunali, con una più intensa vigilanza sulle strutture per gli anziani”.