12 Marzo 2021

Sport in Toscana, presto potrebbe arrivare l’ossigeno di 10 milioni dalla Regione, Soldi (Centrodestra): “Assessore faccia in modo che Prato non sia penalizzata” VIDEO


Il mondo dello sport toscano potrebbe presto avere una boccata d’ossigeno grazie al finanziamento da 10 milioni di euro della Regione. Il governatore della Toscana Eugenio Giani lo aveva annunciato in campagna elettorale, adesso l’annuncio potrebbe diventare realtà. La parte più consistente sarebbe dedicata all’impiantistica sportiva, il resto andrebbe a ristorare le società. Conferme su tempi ed entità delle risorse potrebbero già arrivare la settimana prossima.

Nel video, l’assessore allo Sport del comune di Prato Luca Vannucci:

 

 

Quando arriverà la conferma del finanziamento regionale, la vera partita da giocare sarà quella della fetta da riservare a Prato, dato che i 10 milioni sono stanziati per l’intera Toscana. Questione posta dal presidente della commissione 6 Controllo e garanzia, il consigliere di centrodestra Leonardo Soldi, che dice: “Mi auguro che l’assessore allo Sport e il sindaco facciano tutto quanto in loro potere perché le risorse spettanti a Prato siano le più ampie possibile”.

 

Nel video, il consigliere del gruppo di opposizione Centrodestra e presidente della commissione 6 Leonardo Soldi: