Fa discutere la nuova apertura di una pizzeria in piazza Duomo. Al centro delle polemiche il fatto che il locale venda anche kebab.
“Secondo l’articolo 26 del Regolamento per il Commercio del Comune di Prato nel centro storico sono attività incompatibili i negozi del tipo kebab, a meno che questa non sia un’attività accessoria. Eppure nel cuore del centro, in piazza Duomo, è stato aperto un kebabbaro – spiega il consigliere comunale della Lega Marco Curcio – Il proprietario pakistano ha acquistato la licenza di pizzeria, ma di fatto vende quasi esclusivamente panini al kebab. La foto dell’interno con l’inconfondibile rullo verticale e lo stesso volantino dimostrano che l’attività è quella di un kebab in piena regola, ma in violazione del Regolamento per il Commercio – prosegue Curcio – La questione politica è che questo è un kebab travestito da pizzeria, solo per aggirare un divieto”.
Il consigliere ha presentato una question time e chiederà che venga convocata la commissione comunale con la delega al centro storico per modificare il Regolamento e rendere la norma “ancora più chiara e severa”.
Commenti