3 Febbraio 2021

Riversibility, il container del Serraglio trasloca di fronte al Buzzi: al suo posto arriveranno altre due nuove strutture per l’area bar FOTO


Continua il progetto “Riversibility” che ha come obiettivo la riqualificazione degli spazi pubblici il lungo Bisenzio per incrementare i fruitori del parco fluviale.

Questo pomeriggio il container Riversibility del Serraglio è stato caricato da una ditta specializzata per essere modificato e riqualificato. Dopo il cambio di look, però, il container-bar verrà collocato di fronte al Buzzi, nella zona adiacente al Ponte Petrino insieme ad un altro nuovo contenitore che sarà utilizzato per lo street food. L’intervento di installazione delle due strutture terminerà nella seconda quindicina di aprile. Il container era stato al centro, nei mesi scorsi, di numerose polemiche politiche dopo alcuni episodi che avevano visto il ritrovamento, al suo interno, di soggetti pregiudicati e persino di oggetti rubati.

Al Serraglio, invece, ne verranno installati due nuovi, uno attaccato all’altro, dando vita ad un’area bar di dimensioni doppie rispetto alle precedenti che potrà essere utilizzata anche d’inverno. La struttura sarà pronta per la seconda quindicina di aprile.

Gli ultimi in ordine di tempo ad essere installati saranno i container nella zona del Cantiere nel tratto della pista ciclabile tra la ferrovia e il fiume Bisenzio con accesso dal ponte Datini, pronti a maggio. Saranno tre nuovi container a servizio dalle associazioni e dalle start up per riunioni e attività di coworking. In particolare due container saranno accoppiati e adibiti a sala riunioni, l’altro servirà da ripostiglio. Nello spazio adiacente alle tre strutture, nascerà un’area verde con anche degli orti per i bambini.