Partito il cantiere per il nuovo campo sportivo di Paperino: sei mesi di lavori e investimento di 600mila euro VIDEO
L’attesa è finita. Il Paperino San Giorgio avrà finalmente un nuovo campo da calcio, collocato in una posizione più adeguata per lo svolgimento della pratica sportiva giovanile. L’attuale impianto infatti si trova in via di Baciacavallo, accanto al depuratore e in uno dei più trafficati assi stradali della città. Il nuovo campo, il cui cantiere è partito questa settimana, è stato collocato invece in via Lille, nel centro di Paperino e all’interno di una maxi area verde. Il primo lotto di lavori da 600mila euro prevede la realizzazione di un campo di calcio a 11, la predisposizione per la clubhouse, l’illuminazione, l’impianto di irrigazione e gli spogliatoi per atleti e arbitri. Il cantiere dovrebbe concludersi in sei mesi e quindi l’inaugurazione potrebbe esserci in estate o a settembre con l’inizio della nuova stagione sportiva.
Il secondo lotto di lavori, ancora da finanziare, costerà intorno ai 350mila euro. Qui si faranno due campi da calcio: uno a 9, l’altro a sette. Da capire se uno dei due verrà realizzato col manto in sintetico.
Il nuovo impianto sportivo di Paperino si va a inserire in un contesto di lavori che stanno riguardando la frazione. Nell’area di via Lille ci verranno anche la nuova scuola, la palestra a servizio dell’istituto e uno spazio naturalistico per la specie protetta del rospo smeraldino.
Nel video le interviste all’assessore Luca Vannucci e al consigliere comunale Pd Antonio Facchi