Dovrebbe iniziare nei prossimi giorni l’iter per la discussione della mozione di Fratelli d’Italia presentata e protocollata al Comune di Prato lo scorso 4 novembre. L’atto si propone di far istituire, presso tutte le società partecipate dal Comune che offrono servizi ai cittadini, un numero verde dedicato agli over 60 a cui è possibile rivolgersi per tutti coloro che hanno oggettive difficoltà a rapportarsi con gli enti attraverso tutte le modalità oggi in essere.
“La volontà è quella di istituire un servizio dedicato a coloro che, proprio a causa di questa pandemia, hanno maggior necessità di stare a casa perché più esposte al rischio di ammalarsi e hanno difficoltà a usare mezzi di comunicazione moderni – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale Claudio Belgiorno – O perché non ne hanno la disponibilità o perché, anche in conseguenza dell’età, hanno maggior difficoltà di utilizzo di alcuni strumenti. In questo modo si ritiene di fare un servizio utile sia alle società che ai cittadini”.
“Il partito di Fratelli d’Italia, con il gruppo consiliare al Comune di Prato, ha proposto questa mozione nel momento di recrudescenza della pandemia, mettendola a disposizione anche di tutti gli altri comuni regionali. Abbiamo ulteriormente dimostrato la nostra sensibilità – afferma Belgiorno – nei confronti delle persone più deboli e di essere dalla parte dei cittadini. Dispiace prendere atto che la mozione è stata presentata ben 3 mesi fa e ancora non sia stata discussa.”