Furto con spaccata al bar Valentina: ancora in azione i ladri armati di tombino FOTO
Spaccata nella notte al Bar Valentina di Via Roma. I ladri sono entrati in azione attorno alle 3 del mattino, infrangendo con un tombino la vetrata di una sala. L’azione è durata pochi secondi, anche per effetto dell’allarme entrato in funzione; i ladri hanno puntato al fondo cassa e hanno arraffato anche diversi tagliandi gratta e vinci e alcune stecche di sigarette, prima di scappare.
Non è il primo furto subito dal bar, che si era dotato di allarme, telecamere e altre misure di sicurezza. “Tre anni fa i ladri erano entrati dalla parte opposta e in quella circostanza rubarono soltanto gratta e vinci – ricorda Massimo Gheri, titolare del bar Valentina -. Abbiamo il 70% delle vetrate protette da inferriate. Adesso le metterò dappertutto”.
Oltre al furto e ai danni, a pesare su una categoria colpita in questi mesi dalla crisi e dalle restrizioni anti-Covid, è lil contraccolpo “morale” che episodi come questi possono arrecare.
“Non è un buon momento e si lavora pochissimo; svegliarsi alle tre del mattino e vedere il tuo locale colpito in questo modo fa male” afferma Massimo, al quale sono arrivati tantissimi messaggi di solidarietà da parte della clientela.
Sul posto è intervenuta la polizia, anche con la scientifica per individuare eventuali tracce lasciate dai ladri.