6 Febbraio 2021

Droga, un arresto e 3 denunce da parte dei carabinieri: tra i denunciati anche due neo-genitori e un 18enne


Uno spacciatore arrestato e altre tre persone denunciate per droga, nei giorni scorsi, dai carabinieri di Prato. L’arresto è scattato nei confronti di un 49enne sorpreso in flagranza dopo aver ceduto una dose di cocaina ad un cliente in via Roma. Nei confronti del pusher, di nazionalità marocchina e residente a Montemurlo, si è proceduto alla perquisizione del veicolo e dell’abitazione, che hanno portato al sequestro di altri 11 involucri di cocaina e 3.000 euro in contanti.
Appena maggiorenne un altro spacciatore denunciato dai militari della stazione di Prato. Il giovane, anch’esso marocchino, che ha compiuto da poco 18 anni è stato fermato per un controllo su strada in via Pisano e ha tentato di nascondere alcune dosi di cocaina negli slip. La droga è stata poi sequestrata assieme a quasi 100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il terzo intervento antidroga dei carabinieri è scattato a seguito di un altro controllo di strada, che ha insospettito i militari. Ne è scaturita una perquisizione nella casa di una coppia di 23enni albanesi, genitori di un bambino di pochi mesi. Nell’abitazione, in zona La Querce, sono stati rinvenuti e sequestrate 13 dosi di cocaina. Entrambi i neo-genitori sono stati denunciati.