Sotto lo slogan “Insieme per la tua Città”, CAP lancia una nuova campagna di comunicazione che avrà come filo conduttore la rappresentazione delle mani come era stato già anticipato durante le festività natalizie con la campagna di Auguri.
La scelta di affidarsi alle mani come soggetto principale vuole richiamare, primariamente, il senso di umanità che troppo ci è mancato nel 2020 e che speriamo di poter ritrovare quanto prima in questo 2021.
Il messaggio di debutto è legato alla sostenibilità, un tema che è sempre più agli onori della cronaca e sul quale la stessa città di Prato sta puntando fortemente. Il progetto Urban Jungle, le nuove ciclovie verso Firenze, il progetto di rivoluzione del trasporto pubblico con la realizzazione della LAM elettrica sono solo alcuni esempi di quanto la sostenibilità ambientale sia centrale nello sviluppo della nostra città.
Anche CAP sta lavorando verso business più sostenibili, in piena sinergia con le Amministrazioni e la città. Tra i progetti ricordiamo che già ad inizio 2020 si è avuto la possibilità di testare su strada le prestazioni del nuovo bus elettrico Evobus, strumento ultimo di un cambio radicale del servizio di trasporto pubblico e di tutto il sistema città. Inoltre, in servizio sono già presenti da alcuni anni bus ibridi e che il progetto LAM elettrica è stato realizzato a 4 mani col Comune di Prato. Ultimo, ma non meno importante, si sta investendo sulla formazione dei tecnici sulle forme di alimentazione alternativa dei mezzi.
La campagna “Insieme per la tua Città” porterà anche la riqualificazione estetica di alcuni punti del servizio di trasporto pubblico. L’intervento grafico riguarderà le pensiline di Piazza Stazione e Piazza San Marco, le vetrine della sede CAP in Piazza Duomo, i retrobus, gli interni dei mezzi e alcune fermate sparse per il territorio oltre al sito aziendale ed i social.