Erano entrambe in stato d’ebbrezza le donne che hanno provocato due distinti incidenti, uno in viale Nam Dinh e l’altro in via Bologna. I fatti risalgono alla scorsa settimana, ma l’accertamento e la denuncia nei confronti delle due donne, una di 24 e l’altra di 25 anni, sono maturati solo nella giornata di ieri per i tempi tecnici necessari allo svolgimento degli esami alcolemici, eseguiti dalla struttura sanitaria dove entrambe le conducenti erano state portate per le ferite riportate.
Il primo incidente si è verificato intorno alle 18 del pomeriggio di sabato in viale Nam Ninh alla rotatoria con via della Pace, dove la conducente alla guida di una Citroen C3 è terminata fuori strada ed ha parzialmente abbattuto un palo della pubblica illuminazione, rimasto pericolosamente inclinato a bordo carreggiata. A causa del palo la circolazione stradale è stata parzialmente limitata fino alla sua rimozione.
Il secondo incidente si è invece verificato in via Bologna verso le ore 19 dello stesso giorno: la donna alla guida ha prima urtato un’auto in sosta e poi dopo aver percorso 150 metri ha ulteriormente sbandato, urtando un altro veicolo ed infine è terminata contro un fabbricato a bordo strada.
Entrambe le conducenti hanno riportato ferite lievi e sono state portate al pronto soccorso.
Gli esami alcolemici hanno rivelato una concentrazione di alcol in misura superiore al consentito per una conducente, mentre per l’altra addirittura oltre 3 volte superiore al limite di legge.
Entrambe le giovani donne sono state quindi denunciate per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di aver provocato l’incidente stradale e con ritiro immediato della patente di guida ai fini della sua sospensione. I veicoli sono stati sottoposti l’uno a fermo amministrativo e l’altro a sequestro amministrativo.