E’ stata presentata oggi la quarta edizione di PharmaMark, master in marketing farmaceutico del Pin (Polo universitario città di Prato) dell’Università di Firenze, che punta ad una formazione specifica per il marketing delle aziende, affrontando temi legati sia ai farmaci etici sia ai farmaci da banco. Il master avrà una durata di 96 ore, e si svolgerà tra febbraio e aprile 2021: le iscrizioni scadono il 9 febbraio.
La precedente edizione, che si è svolta parte online e parte in presenza, ha visto 13 partecipanti, con un tasso di occupazione degli stessi al 90,9% a sei mesi della conclusione del master. La soddisfazione dei partecipanti è stata “molto alta”, secondo gli organizzatori, e tutti alla fine del percorso sono stati messi in condizioni di sostenere colloqui in importanti aziende del settore.
Confermati gli sponsor della precedente edizione (Kedrion Biopharma e Teva Italia), per la 4/a edizione di PharmaMark è stato rafforzato il network di aziende partner e di enti coinvolti nella progettazione. La nuova edizione è prevista online, con la disponibilità a organizzare lezioni e incontri in presenza se compatibile con l’evoluzione delle norme per fare fronte alla situazione sanitaria. Sono disponibili 12 borse di studio che verranno assegnate secondo il punteggio ottenuto a seguito della selezione.